Ice bar allo scoperta delle nuove tendenze

Ice bar allo scoperta delle nuove tendenze

{CAPTION}

Tra le tendenze più in voga in questi anni troviamo gli ice bar, che riscuotono un grande successo di pubblico attirato dal fascino della novità e oggi anche alcuni locali italiani si stanno lasciando attirare da questo nuovo design, che si vuole affiancare alle discoteche Roma, sempre di moda

Come già suggerisce il nome il centro di questi nuovi locali è il ghiaccio e il freddo, infatti qui troviamo le mura interne che sono costituite da grandi blocchi di ghiaccio e anche l’arredamento che può comprendere: gli accessori, il bancone, i tavolini e gli stessi bicchieri dove bere sono fatti di ghiaccio, l’unica parte che non è ghiacciata è il tetto e il pavimento per evitare chiaramente incidenti pericolosi, altrimenti per entrare in questi luoghi ci sarebbe bisogno di pattini per il ghiaccio.

All’interno degli ice bar la temperatura varia dai- 5 ai -10 gradi e le bevande che vengono servite contengono soprattutto vodka e tequila probabilmente per alzare la temperatura corporea con bevande dall’alta gradazione alcolica.

E’ molto importante sapere che quando si entra in un ice bar si ha un tempo limitato per visitare questi locali e questo varia dai 30 ai 70 minuti per evitare di avere problemi di salute e rischiare quindi l’ipotermia.

Alcune città con gli ice bar più famosi al mondo

Orlando- Stati Uniti

Ad Orlando negli Stati Uniti c’ è uno degli ice bar più famosi del mondo, qui  i clienti si possono rinfrescare dal caldo torrido della Florida.

L’ice bar di Orlando è il primo ice bar permanente degli Stati Uniti e presenta al suo interno alcune meravigliose sculture di ghiaccio, opera del maestro Master Carver,  vincitore tra l’altro del premio internazionale al Ice Carving Olympics, il grande festival dedicato alle sculture di ghiaccio.

Il locale è costruito con 50 tonnellate di ghiaccio e presenta interni lussuosi, che ne fanno un vero e proprio palazzo di ghiaccio.

Stoccolma- Svezia

Non poteva mancare un ice bar nella penisola scandinava e quello di Stoccolma è sicuramente uno dei più importanti di tutto il panorama europeo.

L’ Absolut Ice Bar è una metà obbligatoria per tutti coloro che si trovano in Svezia e si distingue per la particolarità dei cocktail serviti in cubi di ghiaccio e inoltre questo locale viene rinnovato ogni 6 mesi con nuove strutture e sculture di ghiaccio.

Tokio- Giappone

Il Giappone considerato da sempre un paese all’avanguardia non poteva rimanere indietro per quel che riguarda gli ice bar e infatti nella capitale del sol levante abbiamo uno dei bar più rinomati di tutta l’Asia.

In questo locale si paga un caro biglietto, circa 30 yen, che vi permetterà di gustare cocktail in bicchieri di ghiaccio in una speciale location dove le sedie sono rappresentate da grandi ruote di ghiaccio.

 

 

Related Post

La  cucina messicana

La cucina messicana

La cucina del Messico offre una grande varietà di pietanze che hanno subito influenze spagnole…