Cena romantica a Roma

Cena romantica a Roma

Cena romantica a Roma

Bisogna ammettere che l’idea di una cena romantica appartiene all’immaginario di molte donne, la prospettiva di sé con l’uomo del momento o della vita in un ristorante che pensiamo esista solo nei film è sicuramente allettante.
Roma è una di quelle città in cui è possibile realizzare questo desiderio, con i suoi Boutique Hotel come l’Hotel Teatro Pace e i suoi locali più o meno particolari dal punto di vista estetico e culinario.

Ristoranti a Roma Nord

Secondo il popolo del web ‘’Lo Zodiaco’’ è uno di quei posti dove bisogna andare assolutamente  a Roma, soprattutto se si ha in mente una serata romantica. È infatti mozzafiato l’idea di dominare la capitale con il proprio sguardo che si troverebbe ad un’altezza di 140 metri, permettendo di visualizzare dal centro storico ai Castelli Romani: un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Qui è possibile gustare deliziosi cocktail nonché alcune delle migliori pietanze della cucina romana e di quella italiana in generale, come la classica pizza ‘’romana’’ cotta a legna e, incredibilmente, senza dover rinunciare a i piatti della cucina internazionale; insomma qui tutti possono trovare qualcosa da gustare che sia all’altezza del panorama offerto.
Una particolarità del ristorante, che deriva direttamente dal nome, è quella di proporre dei menù personalizzati sulla base del proprio segno zodiacale, calcolando così anche l’affinità di coppia.
Un altro ristorante da non sottovalutare è il Tete à tete che si trova non lontano da Corso Francia. L’intero luogo è pensato ed organizzato per rendere le serate speciali e anche se sembrerà incredibile riceve solo due persone ogni sera e su prenotazione, mettendo al loro servizio tutto ciò che desiderano all’insegna dello charme e della privacy.

Ristoranti a Roma Centro

Se invece siete appassionati di cucina cinese non potrete sottovalutare il Green T. Il locale è concepito su quattro livelli disposti secondo la spirale di una tazza di tè fumante; l’atmosfera è quella tipica di un’accogliente abitazione cinese e comprende anche un giardino.
La cucina orientale è davvero particolare ma una menzione speciale va fatta alla Maestra del Tè che conduce gli ospiti nel mondo di questa bevanda con degustazioni uniche.
Tuttavia non può non menzionarsi il classico dei classici: l’Osteria Margutta, nel cuore del centro storico, si trova infatti praticamente a due passi a Piazza di Spagna.
L’interno del locale ricorda un vecchio teatro con i suoi elementi costitutivi: un palcoscenico, una platea, paralumi rossi e musica jazz di sottofondo e la tradizione culinaria romana a tavola.

Share: