Hai mai considerato di sfruttare i sacchetti di tessuto per il vino? Il packaging di questo prodotto è perfetto per il vino sotto molti aspetti: i vantaggi sono incredibili perché permettono di sposare la filosofia green e di attuare una vera e propria strategia di marketing per conquistare i clienti.
Molte delle produzioni di vino al momento mirano a sostenere l’ambiente: sono caratterizzati dalla sostenibilità, oltre che dalla promozione delle antiche tradizioni, per non perdere l’attaccamento al passato. Tra innovazione e tradizione, nasce il packaging sostenibile: il sacchetto di tessuto per vini e non solo, adatto anche ai liquori.
Sacchetti di tessuto per il vino, quali scegliere?
Come scegliere i sacchetti di tessuto? Il settore del packaging di tessuto è immenso, perché in effetti abbiamo vari materiali da sottoporre alla nostra attenzione. In genere, comunque, le caratteristiche non cambiano molto: sono resistenti, versatili e super ecologici. Apprezzati dai clienti e dai produttori, con i sacchetti di tessuto abbiamo la possibilità di offrire un packaging diverso per le bottiglie di vino. Tuttavia, le materie prime per i sacchetti di tessuto si differenziano per alcuni aspetti: abbiamo il cotone naturale, così come il lino o la fibra di canapa. Non mancano anche il bamboo, così come il velluto. Quest’ultima scelta è particolarmente perfetta per le bottiglie di vino, perché le rende sicuramente super raffinate.
Consideriamo inoltre alcuni aspetti pratici dei vari materiali: per esempio, il cotone è biodegradabile, ma è anche impermeabile e ipoallergenico. Il lino, invece, è considerato il materiale fresco e traspirante per eccellenza. La canapa è un tessuto naturale, mentre la juta offre una resistenza incredibile, ed è molto robusta.
Perché usare i sacchetti di tessuto: vantaggi
Confezionare bottiglie di liquore o vini non è una scelta semplice per i produttori, perché talvolta c’è troppa offerta sul mercato. Eppure, grazie al tessuto, possiamo semplicemente creare un prodotto ad hoc per noi. In questo caso, basta affidarsi a un’azienda seria che possa proporre dei sacchetti di tessuto confezionati e personalizzati per vini.
Non ci sono limiti alla personalizzazione: la creatività e la fantasia ovviamente giocheranno un ruolo essenziale per qualcosa di speciale e unico. Consideriamo poi i costi dei sacchetti di tessuto, che non sono per nulla proibitivi: ordinandone in quantità, si va a risparmiare nel complesso e si offrirà alla clientela il massimo della qualità. E non c’è proprio niente di meglio.
Scelta ecologica
Sottovalutare la filosofia green al momento sarebbe un grave errore, perché le abitudini di acquisto delle persone sono cambiate. C’è attenzione al design, alle materie prime, ma anche alla possibilità di fare qualcosa di concreto e di sostenere il pianeta. Pertanto, un sacchetto di tessuto può fare la differenza perché ti farebbe sposare uno dei valori più condivisi e preziosi al momento: il sostegno al pianeta. E non è affatto poco.
Design personalizzato
I sacchetti di tessuto personalizzati per vini e alcolici vanno ovviamente offerti con un design moderno, ma non solo. Oltre alla scelta del tessuto, infatti, possiamo comunque avanzare l’ipotesi di aggiungere il nostro tocco. In questo caso, abbiamo la facoltà di richiedere la presenza del logo sul sacchetto di tessuto, un motto o anche una frase carina, legata a un’occasione speciale o a una festività. I clienti saranno molto felici e saranno certamente invogliati a continuare a fare acquisti.